Sanità: Pescarmona nominato direttore generale Usl Vda

Valle D'Aosta
b2785f256aa074016d2c1510624dafa6

Scelto in una rosa di nove candidati idonei

La Giunta regionale ha oggi nominato Angelo Pescarmona direttore generale dell'Usl della Valle d'Aosta. Il manager, già commissario della stessa azienda dal 7 marzo del 2018, è stato scelto in una rosa di nove candidati idonei. Laureato in Scienze politiche all'Università di Torino, Pescarmona prima dell'incarico ad Aosta era stato direttore amministrativo dell'Asl Cn1 di Cuneo.

"Con la designazione di Pescarmona a Direttore generale dell'Azienda sanitaria della Valle d'Aosta - ha dichiarato l'assessore regionale alla sanità Roberto Barmasse - la Giunta regionale ha voluto dare continuità all'attuale gestione sanitaria valdostana, in particolare, al delicato percorso sanitario intrapreso, in ambito ospedaliero e territoriale, volto a fronteggiare e contrastare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 nella nostra regione". Secondo l'assessore la pregressa esperienza professionale di Pescarmona "maturata negli ultimi anni in Valle d'Aosta, arricchita dalle precedenti attività svolte in realtà molto complesse, saprà garantire risposte adeguate alle esigenze della comunità valdostana".

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.