Legionella, Usl chiude piscina S.Vincent

Valle D'Aosta
@ANSA
aa47ffb2dbfa4bab047e6248971f5db0

Fino a conclusione bonifica, batterio trovato in acqua docce

A causa della presenza di Legionella pneumophila nelle acque prelevate dalle docce comuni, è chiusa al pubblico da alcuni giorni la piscina comunale di Saint-Vincent, annessa al palazzetto dello sport.
    La presenza del batterio è stata riscontrata da Arpa Valle d'Aosta, che ha esaminato i campioni d'acqua prelevati per eseguire esami specifici dal personale del Dipartimento di Prevenzione dell'Usl della Valle d'Aosta, nell'ambito di un controllo sull'impianto idrico sanitario delle docce.
    E' stato chiesto al responsabile dell'impianto di chiudere la piscina per consentire la bonifica delle acque, secondo i criteri indicati dalle linee guida del Ministero della Salute; di effettuare in regime di autocontrollo analisi successive per accertare l'avvenuta bonifica; di trasmettere l'esito al Servizio di Igiene e sanità pubblica. La conclusione positiva di questo iter consentirà la riapertura immediata della piscina.
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.