Lupa morta investita da automezzo a Ancona

Marche
ancona

Cc, sempre più frequenti vicino centri abitati, fare attenzione

(ANSA) - ANCONA, 19 OTT - Un lupo è morto dopo una collisione con un autoveicolo in via Aspio ad Ancona. La presenza della carcassa è stata accertata dai carabinieri forestali, nei pressi del civico n. 51dopo una segnalazione da parte della di segnalazione da parte della Centrale Operativa. L'animale è stato investito da un automezzo verso le 6:30 e successivamente il guidatore ha comunicato l'incidente ai carabinieri di Osimo.
    Si tratta di un esemplare femmina di circa 35-40 kg, finito in un campo vicino alla strada. E' stato contattato il responsabile dell'associazione Foxes, Severino Cecchini, per il recupero della carcassa e la consegna all'Istituto Zooprofilattico di Ancona, per verificare le caratteristiche genetiche del lupo e le condizioni di salute immediatamente precedenti il decesso. Il recupero è avvenuto alle ore 11:40 e alle ore 12:30 è stata effettuata la consegna all'Istituto Zooprofilattico. Il rinvenimento dell'esemplare morto conferma l'espansione territoriale del canide, che in molte aree della regione è giunto a popolare anche le aree rurali adiacenti alle città della costa. I carabinieri forestali invitano a prendere coscienza della presenza di questo predatore e ad adottare le cautele necessarie per evitare attacchi al patrimonio zootecnico e agli animali da compagnia. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24