Delio Rossi nuovo allenatore dell'Ascoli

Marche
7a073836e1c8639ff20db477010c5fa7

Il tecnico 60 anni chiamato a sostituire Bertotto esonerato

(ANSA) - ASCOLI PICENO, 29 NOV - Delio Rossi è il nuovo allenatore dell'Ascoli. Succede a Valerio Bertotto, esonerato dopo la sconfitta della squadra bianconera sul campo del Venezia. Con il neo tecnico arrivano anche i collaboratori Fedele Limone e Domenico Botticella. Delio Rossi, 60 anni, riminese, allena dal 1990 ed in carriera ha guidato, tra le altre, Pescara, Salernitana (dove ha vinto un campionato di serie B), Lazio, Genoa, Foggia, Fiorentina, Atalanta, Sampdoria, Palermo, Lecce e Bologna. Recentemente ha anche avuto un'esperienza all'estero al Levski Sofia, finendo terzo in campionato e perdendo ai rigori la finale di coppa di Bulgaria.
    Una carriera segnata dalla conquista della Coppa Italia nella stagione 2008-2009 con la Lazio, ma anche dall'aggressione al calciatore Adem Ljajić avvenuta il 2 maggio 2012 quando allenava la Fiorentina: episodio che gli costò l'esonero e la squalifica per tre mesi. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.