Inaugurata Lungodegenza San Severino M.

Marche
@ANSA
80c9207c3b2003da5b922d584a8421c0

Ceriscioli, altro tassello per servizi Area Vasta 3. Venti posti

 Inaugurata la nuova Lungodegenza dell'Ospedale di San Severino Marche: disponibili 20 posti che si sommano ai quattro già presenti nella struttura ospedaliera di Camerino. "L'apertura di questi 20 posti letto - ha commentato il presidente della Regione Luca Ceriscioli, presente all'evento - fornisce un altro importante tassello all'assistenza pubblica nell'Area Vasta 3 e, soprattutto, nell'area colpita dal sisma". "Garantiranno - ha aggiunto Ceriscioli - una degenza tra i sette e i 21 giorni; quella più prolungata troverà risposta nelle strutture assistenziali territoriali, residenziali (Rsa) o domiciliare".
    L'evoluzione tecnologica in campo biomedico ha portato alla riduzione dei tempi di degenza nei reparti per acuti. L'aumento della vita media e l'incremento di patologie croniche hanno aumentato il fabbisogno sanitario, ospedaliero e residenziale.
    La programmazione regionale ha individuato San Severino come sede dei posti letto di lungodegenza dell'ambito di riferimento.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24