Sono tredici esemplari di lupi artici in tutto. Il problema è legato alla loro sopravvivenza , visto che sono specie abituate al freddo polare della Groenlandia
In Europa aumenta la popolazione dei lupi artici. Salgono a tredici esemplari in Francia. Otto lupi bianchi si vanno ad aggiungere al branco di cinque animali della stessa specie già presenti nel parco naturalistico di Sainte-Croix. I nuovi arrivati provengono dal parco naturalistico Domaine des Grottes del Han, in Belgio.
Il freddo polare
Ora la sfida è ospitare questi esemplari di lupi artici, comunemente chiamati bianchi, a latitudini diverse rispetto al loro habitat naturale. Si tratta di animali abituati al freddo polare dell’Artide canadese o delle regioni settentrionali della Groelandia. I problemi legati alla loro sopravvivenza dipendono soprattutto dal cambiamento climatico in atto che causa un innalzamento della temperatura del pianeta. Per questo nel Parco di Sainte-Croix in Francia sono state ricreate zone umide fluviali che restano fresche e quindi mantengono una temperatura più fredda rispetto a quella del luogo che li ospita.