In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Music4Climate, in scena il concerto zero emissioni per combattere il cambiamento climatico

Ambiente
Screen dal sito A-Livemusic.tv

L'evento a Milano, all'ippodromo di San Siro, nell'ambito di All4Climate, la settimana italiana della Pre-Cop26. A esibirsi anche Rockin'1000, la più grande rock band del mondo, insieme ad artisti tra cui Nina Zilli, Daniele Silvestri e Michele Bravi

Condividi:

A Milano, la Summer Arena dell’Ippodromo Snai San Siro stasera ospita Music4Climate, concerto che porta sul palco musicisti provenienti dalla community Rockin'1000 - la più grande Rock Band del mondo - in occasione di All4Climate, la settimana italiana dedicata alla lotta al cambiamento climatico. L'evento è stato promosso da Connect4Climate – World Bank Group e presentato da Alessio Viola, giornalista e conduttore Sky, media partner di Music4Climate e partner di Youth4climate e Pre-COP26 (LO SPECIALE COP26).

Gli artisti sul palco: da Nina Zilli a Luca Parmitano

Tanti i nomi che hanno deciso di calcare il palco dell'Ippodromo con Rockin'1000: Nina Zilli, Daniele Silvestri, Michele Bravi, Andrea Appino, Martina Attili, AY Young, Federica Carta, Diego Mancino, Violante Placido, Greta Scarano, Selton, Wrongonyou. Inoltre, tra i bassisti di Rockin'1000, Luca Parmitano, astronauta dell’ESA: "Siamo orgogliosi di accogliere nella band un grande esploratore, appassionato di musica, che osserva il Pianeta da un punto di vista privilegiato e che tante volte si è espresso sui temi dell'ambiente, sensibilizzando l'opinione pubblica sui fenomeni climatici dei quali è testimone", ha dichiarato Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin’1000.

leggi anche

Youth4Climate, Draghi a giovani: "Avete ragione, dobbiamo fare di più"

Un concerto a emissioni zero

Gli artisti cantano e suonano per dare voce al tema del cambiamento climatico, con un repertorio di brani iconici della storia del rock. L'evento è a emissioni zero grazie al percorso di valutazione e di neutralizzazione dell’impronta climatica promosso da Rete Clima: le emissioni sono state compensate da progetti internazionali e dalla piantumazione di alberi nella città di Milano, per lasciare una concreta traccia sostenibile sul territorio.

leggi anche

Youth4Climate, le dirette di giovedì 30 settembre