Russia, spettacolare eruzione di un vulcano in Kamchatka. VIDEO

Ambiente

La lava del vulcano più alto dell'Eurasia, 4750 metri sopra il livello del mare, ha attirato turisti e geologi da ogni parte del mondo. Da molte popolazione indigene considerato sacro: a loro avviso qui avrebbe avuto origine il mondo

Il Ključevskaja Sopka, situato nella penisola della Kamčatka, in Russia, è il vulcano attivo più alto dell’Eurasia. Si tratta di una penisola vulcanica nella remota regione orientale della Russia che da qualche giorno è tornata in attività. I video amatoriali mostrano gigantesche colate laviche lungo i pendii e continue esplosioni di bombe e lapilli vulcanici. 

 

Tra credenze e sacralità 

 

La spettacolare eruzione del vulcano più alto dell'Eurasia, 4750 metri sopra il livello del mare, ha attirato parecchi turisti e geologi. Da molte popolazione indigene considerato sacro, a loro avviso qui avrebbe avuto origine il mondo. Grazie a questo video ne ammiriamo una spettacolare eruzione da più punti di vista.

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.