Copenaghen, la nascita del rinoceronte bianco nello zoo chiuso per lockdown. VIDEO

Ambiente

Il parto è stato assistito dallo staff della struttura, presente sul posto nonostante la chiusura dovuta all'emergenza coronavirus

Un piccolo rinoceronte bianco è il nuovo arrivato dello zoo di Copenaghen, in Danimarca. La nascita del cucciolo - che si vede nel video qui pubblicato - è stata trasmessa in streaming dallo staff della struttura, presente per supportare la mamma durante il parto e per continuare a garantire cura e assistenza agli animali nonostante la chiusura dovuta all'emergenza coronavirus. La specie dei rinoceronti bianchi conta, stando ai numeri dell'organizzazione internazionale Save The Rhino, circa 17-18mila esemplari al mondo. 

In Danimarca riaperte le scuole

La Danimarca è stato il primo Paese europeo a riaprire le scuole elementari e gli asili nido, rimasti chiusi per un mese a causa dell'emergenza coronavirus. Medie e licei invece riapriranno il 10 maggio, ad eccezione degli ultimi due anni di corso.

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24