Emma Nelson, subacquea che guidava un tour di osservazione di cetacei al largo di Maui, ha catturato lo spettacolare momento e l'ha condiviso sui social. Nel filmato fatto dalla sub e pubblicato dalla piattaforma Storyful, si vede apparire una piccola pinna
Uno sguardo ravvicinato a una balena che partoriva. È lo spettacolo a cui ha assistito la sub Emma Nelson, alla guida di un tour di osservazione delle balene al largo della costa di Maui, nelle Hawaii. Nel filmato catturato dalla sub e pubblicato dalla piattaforma Storyful, si vede una piccola pinna apparire dal corpo del cetaceo, una megattera che si era avvcinata alla barca del tour da cui è partita l'immersione.
"La prima volta in video"
Toni Colombo, di Ultimate Whale Watch, la compagnia che gestiva il viaggio, ha affermato che è “la prima volta che" l'evento "è stato registrato in video. Nessuna nascita di balene era mai stata registrata!”. Su Instagram, Nelson ha descritto l’evento come "monumentale". “Urrà per la scienza e le nuove scoperte", ha scritto.