Procida, cucciolo di delfino liberato dalla rete: i salti di gioia della mamma. VIDEO

Ambiente

Le immagini postate su Facebook da un utente mostrano la liberazione di un piccolo rimasto incastrato, mentre l'altro esemplare si esibisce in acrobazie fuori dall'acqua. Sfuggito al groviglio, anche il primo ha cominciato a saltare, come per ringraziare i pescatori

Un cucciolo di delfino rimasto intrappolato nella rete dei pescatori, i tentativi di liberarlo. E i salti di gioia in acqua della mamma fino al lieto fine e al ricongiungimento tra i due mammiferi, che sembrano voler ringraziare chi li ha aiutati dalla barca. Il video di questo incontro ravvicinato con i delfini è stato postato sul proprio account Facebook dall'utente Mario Polizzi lo scorso 27 agosto. Nel suo profilo non ci sono riferimenti al luogo dove è stato girato ma diversi siti e quotidiani hanno ripreso il filmato spiegando che si tratta del mare di Procida. 

La liberazione del delfino

Chi ha ripreso, inizialmente credeva di filmare la liberazione dell’animale rimasto incastrato, ma mentre lo faceva un altro mammifero ha iniziato a saltare fuori dall’acqua. I primi salti mentre i pescatori cercavano di liberare il cucciolo e poi ancora, quasi festosi, a liberazione avvenuta. Alla festa delle acrobazie aeree si è subito unito anche il piccolo appena sfuggito alla presa della rete, e i pescatori li hanno salutati.

Ambiente: I più letti