Allo zoo di Pistoia è nata una zebra: votazioni online per il nome

Ambiente
Il cucciolo di zebra dello zoo di Pistoia con la madre (foto: Instagram Giardino zoologico Pistoia)
Cucciolo_zebra_Pistoia

Il giardino zoologico del comune toscano che ha deciso di affidare ai social la decisione sul nome da dare al cucciolo. Le opzioni sono tre: Zeus, Roger o Jordy. C'è tempo fino a sabato 16 per votare

Fiocco azzurro per il Giardino zoologico di Pistoia, che accoglie un nuovo cucciolo di zebra. Il piccolo è ancora senza nome, ma lo staff della struttura toscana ha deciso di affidare al web la decisione attraverso una votazione. Le opzioni possibili tra cui scegliere sono tre: Zeus, Roger o Jordy. C'è tempo fino a sabato per votare.

Il nuovo arrivato

Il piccolo è nato nella notte tra domenica e lunedì nello zoo di Pistoia. Gli operatori del giardino zoologico lo hanno visto sempre accanto alla mamma. Le visite dei veterinari della struttura hanno successivamente appurato il sesso del nascituro, al quale ora non resta he dare un nome. Gli utenti del web potranno votare il nome tra i tre messi in lizza, postando un commento sotto la foto del cucciolo pubblicata sulle pagine Facebook e Instagram dello zoo di Pistoia.

Le prossime novità

Tra poco meno di un mese, inoltre, i visitatori del Giardino zoologico di Pistoia potranno vedere il reparto dedicato ai binturong, i due gatti orsini di nome Mork e Mindy arrivati a inizio anno. Conosciuti come gli orsetti che profumano di pop corn, hanno rispettivamente 18 mesi e un anno e provengono da Berlino e da Olomouc, in Repubblica Ceca. Molto apprezzata dai visitatori anche la coppia formata da Arturo e Margherita, le due lontre asiatiche arrivate a Pistoia da pochi mesi.  

Ambiente: I più letti