Un Wags al giorno toglie tante seccature di torno. VIDEO

Serie TV
vlcsnap-2017-02-16-15h23m57s225

Sguardo malandrino, pizzetto luciferino, e lingua tagliente: non c’è da stupirsi che Mike “Wags” Wagner sia il braccio destro di Bobby Axelrod in Billions. Il personaggio interpretato da David Costabile, infatti, non è soltanto in grado di snocciolare assurde e imbarazzanti battute come se fosse la cosa più normale del mondo: è esattamente la persona che vorreste avere al fianco in determinate situazioni critiche! Continua a leggere e guarda il video

 

di Linda Avolio

 

 

Sguardo malandrino, pizzetto luciferino, e lingua tagliente: non c’è da stupirsi che Mike “Wags” Wagner sia il braccio destro di Bobby Axelrod in Billions. Il personaggio interpretato da David Costabile, infatti, non è soltanto in grado di snocciolare assurde e imbarazzanti battute come se fosse la cosa più normale del mondo: è esattamente la persona che vorreste avere al fianco in determinate situazioni critiche! Andiamo a conoscere un po’ più da vicino questo bizzarro personaggio in questo video a lui dedicato:

 

<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/dl9UDOYWR6Q" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

 

“E’ più facile accettare quello che sono che tentare di combatterlo”: in questa frase c’è tutto lo spirito di Mike “Wags” Warner, interpretato da David Costabile (Damages, The Wire, Breaking Bad, Low Winter Sun). “Nella mia carriera ho interpretato molti personaggi equilibrati, e un paio decisamente poco equilibrati. Beh, è molto più divertente quando si è sopra le righe!”, confessa l’attore statunitense, e considerando quanto è sopra le righe Wags, allora chissà quanto si sarà divertito sul set di Billions!

 

Wags, che è il COO della Axe Capital (il Chief Operative Officer, il secondo in comando dopo il CEO, l’amministratore delegato, in pratica è il vice-presidente, con un approccio più improntato alla parte esecutiva che a quella decisionale), è il braccio destro di Bobby, oltre che suo amico. “E’ uno spirito libero” prosegue Costabile, “gli piace godersi la vita e aggiungere un po’ di movimento”.

 

 

 

 

 

Mike non sa neanche cosa sia la timidezza, nella vita professionale come in quella privata: è genuino al limite del grezzo, è rumoroso, spesso nei suoi modi di fare è odioso, ma è anche estremamente furbo e intelligente. Il suo lato animalesco disarma completamente l’avversario, lasciandolo senza possibilità di ribattere. Una qualità davvero preziosa per la Axe Capital.

 

“Fate attenzione a Wags nella seconda stagione, fate attenzione a ciò che fa e a ciò che dice”, ci suggerisce il suo interprete, e noi rispondiamo “Caro David, non c’è bisogno che ce lo dice, Wags è diventato il nostro preferito nel momento stesso in cui ha aperto bocca nel primissimo episodio della serie!!”.

 

La seconda stagione di Billions andrà in onda in esclusiva su Sky Atlantic ogni lunedì alle 21.15 a partire dal 20 febbraio, a sole 24 ore dagli Stati Uniti: siete pronti?

 

 

 

 

Spettacolo: Per te