The Undoing: HBO ordina la miniserie con Nicole Kidman scritta da David E. Kelly

Serie TV
GettyImages-917978782

Dopo il successo di Big Little Lies – la cui seconda stagione, attualmente in lavorazione, andrà in onda il prossimo anno –, continua la collaborazione tra Nicole Kidman e David E. Kelley, di nuovo insieme per la miniserie The Undoing, adattamento per HBO del romanzo di Jean Hanff Korelitz You Should Have Known (in italiano Una famiglia felice): continua a leggere e scopri di più

Non solo Big Little Lies: dopo il successo della prima stagione, ispirata all’omonimo romanzo della scrittrice Liane Moriarty, il prossimo anno rivedremo Nicole Kidman nel nuovo capitolo della serie. Ma c’è di più: sempre per HBO, l’attrice e David E. Kelley svilupperanno The Undoing, miniserie tratta dal romanzo di Jean Hanff Korelitz You Should Have Known (in italiano Una famiglia felice). A occuparsi dell’adattamento in qualità di autore delle sceneggiature sarà ovviamente Kelley, mentre Kidman sarà presente in veste di attrice e produttrice.

The Undoing, come già saprà chi ha letto il libro You Should Have Known (ndr, avresti dovuto saperlo), racconta la storia di Grace Sachs (Kidman), che vive la vita che ha sempre desiderato per se stessa. E’ una psicoterapeuta di successo, sta per pubblicare il suo primo libro, che parla di “donne che si fidano troppo degli uomini”, ha un marito che la ama e un figlio che frequenta una delle scuole private dell’elite cittadina di New York City. Alcune settimane prima dell’uscita del suo libro, però, nella sua esistenza si apre una crepa: una morte violenta, la scomparsa improvvisa del marito, e la scoperta che l’uomo che pensava di conoscere in realtà non esiste. Da lì parte una serie di terribili rivelazioni che faranno cadere il castello di carte costruito con minuzia fino a quel momento. Perché nonostante il mantra di Grace sia “segui il tuo istinto anche quando ti dice cose che non vuoi sentire”, non sempre è facile mettere in pratica ciò che si predica agli altri.

“Siamo emozionati all’idea di far proseguire la nostra collaborazione con Nicole e David, e non vediamo l’ora di portare in vita questa miniserie” ha dichiarato Casey Bloys, responsabile della programmazione di HBO. E noi spettatori non vediamo l’ora!

Spettacolo: Per te