Quella peste di Sophie: la monella letteraria conquista lo schermo

Cinema
La piccola Caroline Grant nei panni della protagonista del film Quella peste di Sophie, in onda giovedì 18 gennaio alle ore 21 su Sky Cinema Family
quella-peste-sophie

Giovedì 18 gennaio alle ore 21 su Sky Cinema Family arriva l’attesissimo adattamento cinematografico del romanzo per bambini firmato dalla Contessa Sophie de Ségur, scritto e ambientato nel XIX secolo. Sophie è una bimba vivace che non ama le regole e quando la matrigna gliele vorrà imporre a tutti i costi se ne vedranno delle belle

Ogni spettatore è un bambino mai cresciuto che vuole essere intrattenuto da una storia che lo faccia sognare.

Nel caso del film Quella peste di Sophie, è proprio così.

Si tratta infatti di una meravigliosa avventura ispirata al romanzo per bambini Les Malheurs de Sophie della Contessa Sophie de Ségur, scritto e ambientato nel XIX secolo, che ha trovato una nuova vita cinematografica grazie al regista Christophe Honoré.

Il director francese (autore, tra l’altro, di numerosi romanzi per ragazzi) ha scelto l’emozionante storia di Sophie da portare sullo schermo per ammaliare un pubblico di piccolissimi, di giovani ma anche di adulti che amano le storie incantevoli.

Giovedì 18 gennaio alle ore 21 su Sky Cinema Family Quella peste di Sophie intratterrà tutta la famiglia, lasciando a bocca aperta grandi e piccini grazie alle fantastiche peripezie della piccola protagonista, la Sophie messa a titolo.

Vivace, maliziosa, talvolta impertinente, la ragazzina vive in un antico castello e non ama seguire le regole e le convenzioni. Le cose rischiano però di cambiare quando la matrigna le imporrà un’educazione a dir poco rigidissima...

Dalla carta allo schermo, il carattere della piccola Sophie rimane fedele: ha la testa dura, un bel caratterino, s’infuria facilmente e, dulcis in fundo (stavolta è proprio il caso di dirlo), è una golosona.

A interpretarla alla perfezione è la giovanissima Caroline Grant, attrice francese che, nonostante l’età, dimostra una capacità attoriale davvero disarmante.

La sua Sophie vive in campagna insieme ai genitori e passa le giornate a giocare con il cugino Paul e le amichette Camille e Madeleine, come del resto la Sophie letteraria nata dalla penna della Contessa omonima (si chiamano entrambe Sophie de Ségur).

Giovedì 18 gennaio alle ore 21 su Sky Cinema Family non perdete l’appuntamento con le irresistibili avventure bambinesche e pazzerelle che vi farà vivere la protagonista del film Quella peste di Sophie!

E se non siete più bambini, preparate a ridiventarlo per tutta la durata della pellicola.

Spettacolo: Per te