World Cinema, da Truman al deserto è sempre East i East

Inserire immagine
Un momento di Fiore del Deserto

Il sabato alle ore 21 il cinema fa il giro del mondo su su Sky Cinema Cult col ciclo World Cinema . Questo mese vedremo Truman - Un vero amico è per sempre , Fiore del Deserto ed East is East

Il mondo anche a dicembre conflusisce sul pianeta di Sky Cinema Cult. Infatti l’appuntamento col ciclo World Cinema, una rassegna dei principali film stranieri provenienti dal tutto il mondo, di elevato valore artistico, presentati e premiati nei principali festival cinematografici, appare ogni sabato alle 21. Apre la programmazione mensile, sabato 2 dicembre, la prima visione TRUMAN - UN VERO AMICO È PER SEMPRE, il film che ha incantato la Spagna con Ricardo Darín e Javier Cámara. La storia: il madrileno Tomas parte dal Canada per raggiungere il suo migliore amico Julian, attore argentino trapiantato a Madrid. Tomas ha solo quattro giorni da trascorrere con Julian, e sa che il suo amico ha poco tempo da vivere. Ma entrambi rifiutano di inscenare un addio, preferendo entrare insieme nello spaesamento che precede la morte. Una si chiama Julian ed è un cane cui andranno trovate una casa e una famiglia, dato che il suo padrone non potrà più occuparsene. E anche in questo Tomas non lascerà solo il suo amico, costi quel che costi.

Sabato 9
è la volta della biografia Waris Dirie, top model e portavoce dell'Onu contro le mutilazioni femminili, raccontata in FIORE DEL DESERTO: è la storia di come la bellezza e la notorietà siano perfettamente sostenibili con i dirittin umani e la loro tutela. Sabato 16, infine, il divertimento è assicurato con la commedia EAST IS EAST, che vede protagonista una famiglia pakistana che vive nel sobborgo londinese di Salford: Om Puri è un padre anglicizzato ma che non rinnega le tradizioni: pretende infatti dai suoi figli un matrimonio tradizionale. Basset è la moglie british la pensa diversamente e va allo scontro con lui. I figli sono più inglesi di un inglese. Una bellissima favola multi etnica.