Ci sono Spaghetti Western per tutti nei Venerdì da Duri

Inserire immagine
Tomas Milian in Tepepa

Da Django a Tepepa passando Per un Dollaro di Gloria . I Venerdì da Duri di novembre sono dedicati agli Spaghetti Western . L'appuntamento è sempre su Sky Cinema Classics

Certo che hrazie a Dio è venerdì. Perché quella sera è il regno dei duri. Prosegue a novembre il ciclo Venerdì da duri, il tradizionale appuntamento di Sky Cinema Classics con i migliori film western, crime, action e war movie classici. I venerdì di novembre sono interamente dedicati al genere spaghetti western con sei film da non perdere. Venerdì 3 inaugurano questo filone due film firmati  Sergio Corbucci: in prima serata Johnny Oro, che racconta le gesta di un famoso pistolero che si oppone ai soprusi dei fratelli Perez e in seconda serata il celebre Django, film con Franco Nero, che ha tantissimi estimatori, tra i quali Quentin Tarantino.

Venerdì 10
banditi brutali e buoni vendicativi si scontrano in prima serata in La più grande rapina del West, in cui il figlio di uno sceriffo ucciso in seguito a una rapina in banca aspetta l’occasione per vendicarsi; in seconda serata i pellerossa sono sul sentiero di guerra in Per un dollaro di Gloria: lungo il confine tra gli Stati Confederati del Sud e il Messico, governato da Massimiliano d'Asburgo con il sostegno dei francesi, regna una pace instabile, continuamente interrotta da scontri di frontiera. In questa guerra mai dichiarata entrano gli indiani di Wichita con le loro rivendicazioni.

Venerdì da duri saluta novembre il 24 in prima serata con Un dollaro tra i denti, in cui due banditi si impossessano di una grande quantità d’oro, ma il tradimento di uno dei due scatenerà una sanguinosa vendetta; in seconda serata troviamo l’immortale western dedicato alla rivoluzione messicana Tepepa, con Tomas Milian e Orson Welles. Nel Messico dei primi del Novecento, un medico inglese ricerca il bandito Tepepa che ha violentato la sua fidanzata, la quale non ha retto l'onta e si è suicidata. Quando lo raggiunge scopre che costui è un contadino rivoluzionario: tra azione e dubbi si innesca un meccanismo di vendetta che tiene col fiato sospeso fino all'ultima immagine.

Inserire immagine
Franco Nero in Django