Maurizio Battista celebra la romanità in Uno, anzi Due

Cinema
uno_anzi_due

Una serata all’insegna della risata e della più verace romanità è quella garantita da Sky Cinema Uno, domenica 24 settembre con Uno, anzi due. La commedia del comico Maurizio Battista è uno spaccato sulle disavventure di un uomo dei nostri tempi, dell’Italia del precariato, con i debiti che si accumulano e mille aspettative da soddisfare, nonostante tutto

Una prima serata da non perdere, domenica 24 settembre su Sky Cinema Uno, quella con Maurizio Battista in Uno, anzi Due. Il comico romano racconta, tra gag e battute esilaranti, la vita di un uomo assediato da debiti, ingabbiato dalle bugie e schiavo delle aspettative familiari che, preso dallo sconforto, decide di farla finita.

Luogo dell’insano gesto, però, non è certo un posto qualsiasi, ma il simbolo del romanticismo smielato e adolescenziale decantato in libri e film degli ultimi anni: Ponte Milvio. A scoraggiare il disperato è un ambulante, al quale Maurizio decide di raccontare tutte le sue disavventure.

Una commedia ben scritta, con personaggi profondi, che si fanno conoscere e si evolvono con il progredire della trama, assicura a Battista un gran successo di pubblico.

L’opera, diretta da Francesco Pavolini, Battista e Paola Tiziana Cruciani, vanta, inoltre, un cast d’eccezione, nel quale spicca Claudia Pandolfi nel ruolo della vulcanica ed eccentrica Suellen.
 

Spettacolo: Per te