Shakira, problemi a corde vocali: rinviati live a Milano e in Europa

Spettacolo
Shakira (GettyImages)
GettyImages-Shakira

Anche il concerto al Forum di Assago, in programma il prossimo 3 dicembre, è stato posticipato insieme all’intero programma europeo dell’El Dorado Tour

A causa di un’emorragia alle corde vocali, la cantante Shakira è stata costretta a posticipare tutte le date europee del suo El Dorado Tour: tra le tappe rimandate, quindi, c’è anche quella prevista per il prossimo 3 dicembre a Milano. A comunicare la notizia ai fan, è stata Live Nation, società che ha organizzato l’evento, con un post sui social.

L'annuncio

“Siamo spiacenti di informare che, su ordine dei medici, la leg europea dell’El Dorado World Tour di Shakira sarà posticipata al 2018. A causa di un’emorragia alle corde vocali, i dottori hanno consigliato alla cantante di riposare e non esibirsi, in modo da riprendersi e guarire prima della partenza del suo tour mondiale, al fine di evitare danni alla voce. Shakira ringrazia tutti i suoi fan per la fedeltà, la pazienza e il loro supporto in questo momento difficile”, si legge nella nota pubblicata da Live Nation. La società ha specificato che i biglietti per lo show del 3 dicembre 2017 al Mediolanum Forum d’Assago di Milano rimarranno validi per la nuova data, che sarà annunciata nei prossimi giorni.

 

Il messaggio di Shakira

La stessa Shakira si è scusata con i fan postando un lungo messaggio sui suoi social: “Ho dedicato gli ultimi 5 mesi della mia vita a preparare questo tour e fino a luglio le mie corde vocali erano in perfette condizioni. Ad ottobre, però, i dottori hanno scoperto un’emorragia, che nonostante un periodo di riposo non si è riassorbita (…). Mi dispiace non poter cantare in questo mese in Europa, soprattutto per quelle persone che hanno fatto l’impossibile per trovare i biglietti”. La popstar colombiana ha quindi ringraziato tutti i suoi fan per la comprensione, la lealtà e i numerosi messaggi d’affetto ricevuti, augurandosi di tornare sulle scene il primo possibile. L’El Dorado Tour, nato per supportare l’omonimo album in studio di Shakira, uscito lo scorso maggio, sarebbe dovuto iniziare il 9 novembre a Colonia, per terminare il 10 febbraio 2018 a Las Vegas.

Spettacolo: Per te