Justin Bieber ha un nuovo tatuaggio, sul torso un disegno gotico

Spettacolo
Una delle foto postate su Instagram dal cantante (Instagram)
bieber-instagram

La pop star si è sottoposta a tre giorni di lavoro per far realizzare l'opera, che ha poi condiviso con i fan attraverso una serie di post su Instagram

Un nuovo tatuaggio sul busto, che si aggiunge ai numerosi già disseminati sul resto del corpo. Justin Bieber ha condiviso l'ultima opera impressa sulla pelle, raffigurante una complessa composizione di stampo gotico, attraverso il suo profilo Instagram. Il post ha raccolto in breve tempo oltre 3,1 milioni di like eppure il giudizio dei fan non è unanime.

Scheletri e figure dall'aspetto oscuro

Il tatuaggio comprende diverse figure dall'aspetto oscuro, come uno scheletro, un colonnat, il tutto sovrastato dalle precedenti immagini nella parte alta del torso, una croce e un orso. I fan si sono divisi fra gli entusiasti e quelli che ritengono che questa volta l'ex enfant prodige del pop abbia esagerato.

L'autore

A tatuare gli addominali del cantante è stato il newyorchese Keith "Bang Bang" McCurdy, al quale sarebbero servite in tutto 26 ore di lavoro per completare l'opera, suddivise in tre giorni. Le varie fasi della sua realizzazione sono state documentate da alcuni post comparsi sui canali social del cantante. In un'intervista rilasciata al magazine E!, il tatuatore ha poi spiegato il significato dell'opera. "È simbolo dell'arte gotica e rappresenta la lotta tra la luce e l'oscurità, il bene il male, lo Yin e lo Yang. Volevo assicurarmi che ci fosse un contrasto tra argomenti e immagini. Ciò che mi sembrava più sensato era un tatuaggio che descrivesse la sua spiritualità".

Il tour sospeso

Lo scorso luglio Bieber aveva sorpreso i fan annullando le date restanti del suo tour mondiale: il cantante aveva spiegato che le sue condizioni psicofisiche non erano più all'altezza della situazione e per questo necessitava di riposo.

Spettacolo: Per te