Cranberries, annullato il concerto del 12 giugno a Milano

Spettacolo
Dolores O' Riordan (Getty Images)
GettyImages_Cranberries

La band non si esibirà al teatro degli Arcimboldi a causa di alcuni problemi di salute della cantante Dolores O’ Riordan. In totale sono 14 le date del tour cancellate

Brutte notizie per i fan italiani dei Cranberries: la band irlandese ha infatti annullato il concerto milanese del prossimo 12 giugno a causa di alcuni problemi di salute della frontwoman Dolores O’ Riordan. L’annuncio è arrivato da Live Nation, la società responsabile dell’evento, che presto comunicherà anche i dettagli per ottenere il rimborso dei biglietti. Quello nella città meneghina è solo uno dei 14 show europei cancellati dal gruppo.

 

L'annuncio

I Cranberries erano attesi al teatro degli Arcimboldi per promuovere "Something else", il disco che ripercorre in chiave orchestrale i loro più grandi successi: “Purtroppo Dolores O’Riordan ha avuto istruzioni dai medici di interrompere le attività per le prossime 4 settimane a causa di un problema alla schiena. Questo significa che le prossime date in calendario non potranno avere luogo” si legge in un post pubblicato sui social dal gruppo. “Stiamo lavorando per cercare di riprogrammare i concerti, sarà nostra premura informare il pubblico di aggiornamenti in tempo reale. Posteremo il prima possibile i dettagli per ottenere il rimborso dei biglietti. Siamo molto spiacenti per qualsiasi problema e delusione questa scelta possa provocare ai fan, è stata una decisione presa a malincuore ma la salute di Dolores è più importante” continua la nota.

 

 

Le altre date italiane

Oltre al concerto del 12 giugno al teatro degli Arcimboldi di Milano sono saltate altre 13 in tutta Europa: il 24 maggio a The Sage Gateshead, il 25 a Glasgow, il 27 a York, il 28 a Manchester, il 30 a Tours, il 31 a Lione, il 2 giugno a Nantes, il 4 a Barcellona, il 5 a Madrid, il 7 a Marsiglia, il 9 a Strasburgo, il 10 a Ginevra e il 16 ad Amsterdam. Restano confermati gli altri appuntamenti italiani della band: il 23 giugno al Postepay Sound a Piazzola sul Brenta, il 24 giugno a Firenze, il 26 giugno a Roma all’Auditorium Parco della Musica e il 27 giugno a Cattolica.

 

Una band simbolo degli anni '90

Formatisi nel 1989 a Limerick, in Irlanda, i Cranberries sono una delle rock band di maggior successo degli anni ’90, e hanno venduto 40 milioni di disco nel mondo. La formazione della band comprende la cantante Dolores O’ Riordan, il chitarrista Noel Hogan, il bassista Mike Hogan  e il batterista Fergal Lawler. Tra le loro hit ci sono i brani “Zombie”, “Lingers”, “Dreams” e “Promises”.

Spettacolo: Per te