Covid, De Luca chiede a Governo lockdown: "In Campania a brevissimo"

Campania

Così il presidente della Regione: “I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali. Indispensabile bloccare la mobilità intercomunale e tra regioni”. Ordinanza attesa tra domani e domenica

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca chiede al Governo un lockdown nazionale e specifica che in ogni caso "la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo". Stando a quanto si apprende da ambienti vicini alla Regione, l'ordinanza potrebbe arrivare tra domani e domenica. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN CAMPANIA).

"I dati attuali rendono inefficaci provvedimenti parziali"

"I dati attuali sul contagio - afferma De Luca - rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). È indispensabile bloccare la mobilità intercomunale e tra regioni. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo".

deluca

leggi anche

Campania verso lockdown. De Luca: “Chiudiamo tutto, poi si vedrà”

Napoli: I più letti