La compagnia aerea presenta nuove tratte che collegano direttamente l'Italia agli Usa. Dal 2018 sarà possibile decollare da Fiumicino anche alla volta di San Francisco - Oakland
Nuovi voli low cost Roma-Usa. Norwegian Air Shuttle ha annunciato l’introduzione di nuove tratte che collegano la capitale agli aeroporti degli Stati Uniti. L’offerta, che parte a novembre, è più che vantaggiosa: a partire da 179,90 euro per un biglietto di sola andata, tasse incluse.
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Announcing Norwegian's new nonstop service from <a href="https://twitter.com/hashtag/Newark?src=hash">#Newark</a> (EWR), <a href="https://twitter.com/hashtag/LosAngeles?src=hash">#LosAngeles</a> (LAX) & <a href="https://twitter.com/hashtag/Oakland?src=hash">#Oakland</a> (OAK) to <a href="https://twitter.com/hashtag/Rome?src=hash">#Rome</a> (FCO). Routes begin Nov. 2017. <a href="https://t.co/eECde7qZyO">pic.twitter.com/eECde7qZyO</a></p>— Norwegian (@Fly_Norwegian) <a href="https://twitter.com/Fly_Norwegian/status/869875862417661953">31 maggio 2017</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Le destinazioni
A partire dal 9 novembre sarà dunque possibile volare da Roma Fiumicino a New York (aeroporto di Newark, New Jersey), dall’11 sarà invece la volta di Los Angeles e da febbraio 2018 toccherà anche a San Francisco - Oakland. Sono già in vendita oltre 115.000 biglietti. La Norwegian Air Shuttle intende così aumentare la propria presenza in Europa e Stati Uniti e aumentare la concorrenza tra i vettori che già operano nel settore.
Il calendario voli prevede 4 collegamenti a settimana verso New York (Newark) con tariffe da 179 euro a tratta, e due verso Los Angeles da novembre a febbraio, mentre con l'entrata in servizio di un secondo aeromobile, il prossimo febbraio, saliranno a sei i voli settimanali verso New York (Newark) e a 3 quelli per Los Angeles. Presso lo scalo romano saranno allocati due Boeing 787-8 Dreamliner.
Roma, tra le preferite al mondo
“Roma è tra le mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo e tra le più amate dagli americani, la nostra quindi è stata una scelta ovvia dato il nostro interesse nell’espandere la nostra presenza oltreoceano” ha dichiarato Thomas Ramdahl, capo dell’area commerciale della compagnia norvegese.
Altre mete
La compagnia, intanto, ha annunciato anche di essere al lavoro per raggiungere con voli low cost anche altre ambite mete: da Guadalupe e Martinica a Providence e Rhode Island.