Elton John cancella due date per il matrimonio di Harry e Meghan

Spettacolo
Elton John in concerto (Getty Images)
GettyImages-EltonJohn_Qloo

L'artista ha annullato i concerti del suo tour che sarebbero coincisi con il Royal Wedding per non mancare all'appuntamento

Aveva preso accordi per cantare al prestigioso Caesar's Palace di Las Vegas il 18 e 19 maggio, ma il matrimonio di Harry del Galles e Meghan Markle coincide proprio con la seconda delle due date. Secondo Elton John, amico personale della coppia, i concerti possono aspettare: le due performance, infatti, sono state annullate per permettere al cantante di essere presente alle nozze di Harry e Meghan. Ma anche i fan di Elton John attraversano un momento importante: l'artista britannico, infatti, ha annunciato lo scorso gennaio che una volta terminato il suo tour "Farewell Yellow Brick Road", che partirà il prossimo settembre e durerà fino al 2020, non si esibirà più dal vivo. Elton John ha motivato la scelta dicendosi desideroso di stare più vicino alla sua famiglia.

Un rapporto di amicizia

Già grande amico di Lady Diana (cantò anche durante il suo funerale), Elton John ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla nuova coppia reale. "Ho speso un po' di tempo con Harry in Sicilia la scorsa estate - ha raccontato - e posso dire che è completamente innamorato". In quell'occasione il cantante aveva ricordato come non fosse certo della possibilità di suonare al matrimonio di Harry, in quanto avrebbe dovuto esibirsi a Las Vegas: “Non so cosa potrebbe accadere”. Elton John partecipò già a un altro matrimonio reale, quello fra William e Kate, nel 2011.

Spettacolo: Per te