Catanzaro, incendio doloso in un pub: due morti

Cronaca
I vigili del fuoco durante i lavori di spegnimento al pub di Catanzaro (foto VVFF)

Il rogo appiccato nella notte del 4 aprile è stato spento dopo diverse ore di lavoro da parte di venticinque unità dei vigili del fuoco. I corpi di due giovani ritrovati all'interno dei locali potrebbero essere quelli degli stessi artefici dell'atto

Due persone sono morte in un incendio di natura dolosa a Catanzaro Lido. Il rogo sarebbe stato appiccato nella notte del 4 aprile in un pub del quartiere marino del capoluogo calabrese.

L'intervento dei vigili

Sul luogo dell'incendio sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro allertate da una pattuglia dei baschi verdi della Guardia di Finanza che, durante un turno di controllo del territorio, aveva notato del fumo fuoriuscire dal locale. Sul posto è arrivata in prima battuta la squadra del distaccamento di Sellia Marina (CZ) e nell'immediato due squadre della sede centrale con supporto di autobotte ed autoscala con il funzionario di guardia a coordinare le operazioni.

Il rinvenimento dei corpi

Per domare l'incendio nel locale sono servite diverse ore d'intervento e venticinque unità operative. Al termine delle operazioni di spegnimento è stato effettuato un sopralluogo da parte degli inquirenti che ha portato a rinvenire i corpi privi di vita di due giovani che non si esclude possano essere le stesse persone che avrebbero appiccato l'incendio al locale. I primi rilievi effettuati con strumenti in dotazione al nucleo NBCR hanno infatti rilevato l'utilizzo di liquidi acceleranti e dunque la natura dolosa del rogo, ma ulteriori accertamenti sono in atto. Sul posto guardia di finanza, polizia scientifica, magistrato e medico legale.

Trovata benzina all'interno dei locali

Ulteriori aggiornamenti riferiscono che è stata trovata una notevole quantità di liquido infiammabile all'interno del pub. La presenza di benzina in grande quantità rafforza negli investigatori l'ipotesi che l'incendio in quello che era uno dei locali più frequentati dalla movida del quartiere marino di Catanzaro sia di natura dolosa. Su quanto è accaduto indaga la Squadra mobile di Catanzaro, che sta cercando in primo luogo di identificare le due vittime. Negli ambienti investigativi non c'è alcuna conferma ufficiale, al momento, che i due morti siano le stesse persone che stavano mettendo in atto l'attentato incendiario, anche se l'ipotesi appare altamente verosimile.

Cronaca: i più letti