Rapporti sessuali con studentesse, indagato insegnante scuole medie

Cronaca
(Foto d'archivio: Getty Images)
Getty_Images_Abusi_minori

Il docente, educatore in un istituto del Cuneese, è anche accusato di aver ceduto a minori sostanze stupefacenti. La Guardia di finanza gli ha notificato il divieto di dimora nella provincia di Cuneo e ha sequestrato il suo computer

Un insegnante di 33 anni è accusato di avere avviato relazioni sentimentali con alcune allieve adolescenti, sfociate in alcuni casi in atti sessuali. L’uomo è un educatore di una scuola media del Cuneese e allenatore di una squadra femminile di softball. È anche accusato di aver ceduto sostanze stupefacenti a minori. L’indagine della Procura di Cuneo è scattata dopo la denuncia dei genitori di una ragazza. Al docente è stato notificato il divieto di dimora nella provincia di Cuneo e il divieto di avvicinamento entro i 300 metri dai luoghi frequentati da una delle ragazze.

Sequestrato il pc dell'insegnante

Nel corso delle indagini, condotte attraverso pedinamenti e appostamenti nelle vicinanze dell'istituto scolastico e attraverso l'analisi di chat e foto presenti sui cellulari di alcune minorenni, sono stati raccolti indizi ritenuti "sufficienti" dagli inquirenti. Al docente sono stati sequestrati anche il computer e altri dispositivi elettronici da lui utilizzati. Le indagini proseguono per accertare se l'uomo abbia commesso abusi ai danni di altre adolescenti.

Cronaca: i più letti