Baby gang a Napoli, presi 9 minorenni accusati di aggressione a 15enne

Cronaca

L'accusa per tutti è di lesioni gravissime. Per otto è stato disposto il trasferimento in comunità, nei confronti del nono è stata applicata la permanenza a casa

Svolta nelle indagini per l'aggressione e il ferimento del 15enne pestato nei pressi della stazione della metropolitana di Chiaiano, a Napoli, lo scorso 12 gennaio. La Polizia ha fermato 9 ragazzi, tutti minorenni e ritenuti responsabili, a vario titolo, dell'aggressione. In seguito al pestaggio, avvenuto nei pressi della stazione metropolitana di Chiaiano il 12 gennaio scorso, la vittima è stata operata d'urgenza e gli è stata asportata la milza.

Lesioni gravissime

L'accusa per tutti è di lesioni gravissime. Per otto minorenni è stato disposto il trasferimento in comunità, a uno invece è stata concessa la permanenza a casa. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal Gip del tribunale dei minorenni di Napoli ed eseguiti dagli agenti dei commissariati di Scampia e Chiaiano. I dettagli dell'indagine verranno resi noti in una conferenza stampa in programma in questura a Napoli alle 11.

Cronaca: i più letti