Venezia, va a fuoco dimora storica: tre intossicati

Cronaca
Un incendio ha provocato l'intossicazione di tre persone residenti in una dimora storica veneziana (Getty Images)
GettyImages-Venezia

Nell'appartamento, al piano rialzato di un palazzo nobiliare, abitavano tre persone, un'anziana signora e una coppia di inservienti

Tre persone sono rimaste intossicate dal fumo scaturito dall'incendio in un dimora storica a Venezia. Una signora anziana e una coppia di inservienti alle sue dipendenze sono stati ricoverati in ospedale. Le fiamme sono state estinte completamente dai vigili del fuoco.

Ricoverati i tre inquilini

Nell'appartamento, al piano rialzato di un palazzo nobiliare, abitavano tre persone, un'anziana signora e una coppia di lavoranti al suo servizio. Dopo l'intervento dei pompieri, gli abitanti dell'alloggio sono stati trasportati in ospedale e ricoverati per intossicazione a causa del fumo inalato.

L'origine dell'incendio

L'origine dell'incendio è stata individuata nell'angolo cucina, nei pressi del soggiorno. Dopo tre ore le squadre di soccorso sono riuscite a mettere in sicurezza l'alloggio, controllando con l'aiuto di una telecamera l'assenza di eventuali focolai rimasti accesi. Le fiamme potrebbero esser state innescate da un'anomalia elettrica, anche se tutte le ipotesi sono ancora al vaglio.

Cronaca: i più letti