Baby gang a Milano devasta metro: 6 minori denunciati

Cronaca
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza all'interno di una stazione della metro diffuse dalla polizia (Fotogramma)

Secondo la questura erano parte del gruppo che, nelle notti del 24 dicembre 2017 e del 7 gennaio, ha vandalizzato l'ultimo treno della metropolitana diretta da Porta Genova verso Vimodrone, rovinando gli interni e provocando più volte l'interruzione del servizio. FOTO

I poliziotti della Polmetro della Questura di Milano hanno identificato e denunciato alla Procura sei ragazzi che farebbero parte della baby gang che, nelle notti del 24 dicembre 2017 e del 7 gennaio, ha vandalizzato la metropolitana del capoluogo lombardo. Il gruppo, composto da una quarantina di persone, è entrato in azione a bordo dell'ultimo treno della metropolitana diretta da Porta Genova verso Vimodrone, danneggiando gli interni e provocando più volte l'interruzione del servizio.

Dieci i responsabili dei danni

Secondo le ricostruzione degli inquirenti, ad aver provocato gli ingenti danni ai convogli del treno sarebbero stati in dieci. Motivo per il quale le indagini vanno avanti al fine di identificare i quattro mancanti. 

Cronaca: i più letti