Pensionato ucciso nel messinese, arrestato un operaio

Cronaca
Il delitto era avvenuto lo scorso primo ottobre: l'arresto è stato eseguito dai carabinieri (Ansa, foto d'archivio)
carabinieri_Ansa

Il presunto assassino è un 65enne che, lo scorso primo ottobre, avrebbe ucciso la vittima con tre colpi di fucile sparati alla testa

Un operario di 65 anni è stato arrestato per l’omicidio di un pensionato avvenuto lo scorso primo ottobre nelle campagne di Mongiuffi Melia, in provincia di Messina, all’interno di un terreno di proprietà della vittima. Secondo i carabinieri del Comando provinciale questa persona avrebbe ucciso il pensionato con tre colpi di fucile sparati alla testa da distanza ravvicinata.   

Le indagini

I militari hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Messina, su richiesta della Procura del capoluogo di provincia siciliano, con l’accusa di omicidio premeditato. Per il buon esito delle indagini è risultato fondamentale il materiale balistico rinvenuto sulla scena del crimine, che ha permesso ai carabinieri di risalire a un'arma di proprietà del presunto assassino.

Le motivazioni

Il movente dell’omicidio, secondo gli inquirenti, sarebbe riconducibile ai cattivi rapporti di vicinato e ai frequenti dissidi tra la vittima e l'arrestato. Il corpo senza vita del pensionato era stato ritrovato da un suo amico accanto a una carriola a scoppio, usata dalla vittima per trasportare la legna all’interno del suo terreno.  

Cronaca: i più letti