Versilia, rapina a mano armata al "Twiga": portati via 20mila euro

Cronaca
Il Twiga sul lungomare di Marina di Pietrasanta (foto Lapresse)
twiga_lapresse

Il celebre locale di Marina di Pietrasanta di proprietà di Flavio Briatore e Daniela Santanché è stato assaltato da due malviventi, uno dei quali aveva una pistola. Sottratto l'incasso della serata

Il "Twiga beach club", noto locale della Versilia, di proprietà di Flavio Briatore e Daniela Santanchè, è stato rapinato all'alba di domenica 20 agosto. I due assalitori hanno portato via l'incasso della serata, circa 20mila euro.

 

Rapina all'orario di chiusura

Secondo le prime ricostruzioni della polizia, la rapina è stata messa a segno intorno alle 6,30 del mattino, al momento della chiusura del locale di Marina di Pietrasanta (Lucca), che offre musica e intrattenimento fino a tarda notte. Due uomini hanno approfittato del momento in cui i dipendenti stavano effettuando le pulizie e mettendo ordine: in questo modo sono riusciti a introdursi all'interno del locale, da una porta sulla spiaggia, e a raggiungere gli uffici dove c'era la cassa. Uno di loro, con il viso coperto da un paio di occhiali da sole e con una pistola in pugno avrebbe minacciato un dipendente del locale che stava contando l'incasso della serata, puntandogli l'arma alla testa e facendosi consegnare il denaro.

La fuga con il complice

Usciti di corsa dal locale, i due sono fuggiti insieme a un complice su un'auto parcheggiata sul lungomare: quando gli impiegati hanno dato l'allarme, sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Forte dei Marmi che hanno avviato le indagini, per le quali potrebbero rivelarsi molto utili anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza del "Twiga".

 

 

 

 

Cronaca: i più letti