Rapina la farmacia, un cliente lo smaschera e mette in fuga. Video

Cronaca

Il rapinatore seriale è stato bloccato da un cittadino romeno che gli ha scoperto il volto davanti alle telecamere di sorveglianza. Grazie al filmato la polizia è riuscita a identificarlo. Romano, 45 anni, aveva finito di scontare da un anno una condanna a 6 anni di carcere

Un uomo col volto coperto entra in una farmacia per rapinarla ma un coraggioso cliente, cittadino romeno, lo mette in fuga scoprendogli il volto, davanti alle telecamere di sicurezza. Grazie a questo filmato la polizia è riuscita a identificare e arrestare il rapinatore seriale, che proprio in quella farmacia della Magliana aveva messo a segno un colpo nove anni prima.  

 

Libero da un anno dopo 6 anni di carcere -  L’uomo, romano di 45 anni, aveva finito di scontare da appena un anno una condanna a 6 anni di carcere per aver rapinato alcune farmacie a Roma, tra il 2007 e il 2008, ma tornato in libertà aveva ricominciato a rapinare gli esercizi commerciali in zona San Paolo.

 

L'identificazione e l'arresto - Gli agenti grazie al filmato delle telecamere di videosorveglianza hanno potuto identificarlo, anche grazie ai lacci delle scarpe dal colore molto vistoso, che l’uomo indossava al momento della tentata rapina e che gli agenti hanno riconosciuto giorni dopo, vedendo il sospetto passare proprio in via della Magliana. Una volta fermato il 45enne ha ammesso le proprie responsabilità e  per lui è scattato l'arresto.

Cronaca: i più letti