Carnevale Venezia: la città si accende per il giovedì grasso

Veneto
b487e182afa0b57cb373ed49d95d6a08

"Remember the Future" torna con gli artisti nei campi

ascolta articolo

(ANSA) - VENEZIA, 22 FEB - Con il giovedì grasso tornano a Venezia i grandi spettacoli del Carnevale. Nella giornata in cui, un tempo, la Serenissima festeggiava esibendosi nelle "forze d'Ercole" o calandosi dal campanile di San Marco, da giovedì "Remember the Future" torna con gli artisti nei campi e nelle strade e nelle acque dell'Arsenale. "Venezia Wonder Time!" e "Nebula Solaris" entrano nel vivo della programmazione fino al termine della kermesse con spettacoli quotidiani. Riprendono anche le cene esclusive dei Dinner Show by Antonia Sautter a Ca' Vendramin Calergi.
    Nei dieci coloratissimi Wonder Points allestiti in tutto il territorio comunale, giovedì e venerdì nel pomeriggio si alterneranno esibizioni di mimi, clown, attori, musicanti, trampolieri e affabulatori in grado di coinvolgere un pubblico vasto di bambini e adulti e trasportarli nel mondo dell'arte, della commedia, delle fiabe e della musica. A Venezia gli spettacoli di giovedì 24 e venerdì 25 febbraio si terranno in Campo Santa Margherita, Campo San Giacomo dall'Orio, Esedra via Garibaldi, Campo San Geremia, Campo dei Gesuiti, Campo Santa Maria Formosa, Campo San Cassiano e giovedì 24 anche a Burano.
    Con "Venezia Wonder Time!" tornano anche le dirette social (trasmesse sulla pagina Facebook del Carnevale di Venezia e nella playlist Youtube di Venezia Unica) grazie ai Carnival Speakers. Il programma degli spettacoli proseguirà fino all'1 marzo.
    Da domani ripartono anche gli spettacoli di "Nebula Solaris", che lo scorso fine settimana hanno incantato gli ospiti del Carnevale grazie alla visione artistica della Compagnia Opera Fiammae. (ANSA).
   

Venezia: I più letti