Bike tour Venezia-Cortina celebra Giornata della Croce Rossa

Veneto
1c4d234f4ed6b2485a8629926837dfc2

Promosso Comitato Veneto Cri, partenza l'8 maggio, arrivo il 9

(ANSA) - VENEZIA, 07 MAG - Un bike tour da Venezia a Cortina, con 7 volontari che pedaleranno a staffetta, per celebrare Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. E' l'iniziativa promossa dal Comitato Regionale Veneto della Cri, che ha deciso di organizzare questo evento ciclistico che attraverserà la regione dal mare alla montagna, per valorizzare il patrimonio storico e Unesco che contraddistingue il Veneto.
    Sette vlontari che pedaleranno, portando con loro il significato dei 7 princip della Croce Rossa: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità, universalità.: Partiranno da Venezia il giorno 8 maggio con arrivo a Cortina il 9 maggio, Oggi, come non ma - sottolinea il Comitato Regionale - è vivo il bisogno di sentirsi parte di qualcosa di grande, di fermarsi, tirare il fiato e guardare indietro allo straordinario, quanto faticoso, lavoro svolto negli ultimi mesi.
    Ecco perché nei giorni 8 e 9 maggio 2021, attraversando il territorio regionale, l'intento è quello di si vuole rendere omaggio, ringraziare ed essere accanto a uomini e donne che, dopo oltre 160 anni, hanno incarnato i principi e i valori nati con la Croce Rossa sui campi di battaglia della loro terra.
    (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.