Tumori: Madame con ricercatori Città della Speranza a Padova

Veneto
2cc2f236df0ee34911c730b72ee66ebe

Giovane rapper rivelazione di Sanremo per raccolta fondi

(ANSA) - PADOVA, 15 APR - La cantante e rapper italiana Madame, nome d'arte della vicentina Francesca Calearo - ha incontrato i giovani ricercatori dell'Istituto di Ricerca Pediatrica "Città della Speranza" di Padova.
    La giovane cantante, icona per la "generazione Z" tra le più apprezzate e conosciute nel recente panorama musicale, e nota per aver partecipato a Sanremo 2021 con il brano "Voce", riuscendo ad aggiudicarsi il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo, ha voluto così promuovere la ricerca fondi del "Progetto Diagnostica", che prevede lo studio dei fattori prognostici conosciuti e l'identificazione di nuovi fattori molecolari nei tumori, soprattutto quello infantili.
    "Ci sono lavori in cui la testa è sempre lì - ha detto Madame ai ricercatori -, per me questo accade nella musica, per voi nella ricerca. Conosco da sempre la Fondazione e la sua attività, è un piacere poter essere d'aiuto come posso, attraverso la mia popolarità". (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.