Cortina 2021: -10 ai primi Mondiali in era pandemia'

Veneto
e495c8b2f2270ee8760cd9a30ca05a8a

Mondiali sci primo evento internazionale in epoca pandemia

(ANSA) - CORTINA, 28 GEN - Meno 10 giorni al via dei Mondiali di sci alpino di Cortina d'Ampezzo (le gare inizieranno l'8 febbraio), che saranno il primo evento sportivo internazionale durante la pandemia da Covid. "Non ci siamo mai demoralizzati - ha detto in una conferenza stampa in streaming Alessandro Benetton, presidente della Fondazione Cortina 2021 - Oggi siamo all'ultimo sforzo, l'esame è vicino, fra dieci giorni. Siamo consci di aver fatto un lavoro importante, con un gioco di squadra. La mia priorità è stata fare in modo che siano gare di successo". "Ci siamo posti il problema dei Mondiali a porte chiuse, senza pubblico, ma non avevamo alternative. In montagna si dice: fai fuoco con la legna che hai". Saranno un evento con grande diffusione mediatica. Mancherà il calore del pubblico, anche per gli atleti, ma vedremo di compensare". "Economicamente sarà un evento in pareggio - ha concluso -, nella convinzione che non necessariamente i grandi eventi devono lasciare perdite.
    Quando si è capito che non ci sarebbe stato il pubblico e sarebbero mancate le entrate dei biglietti, tutti hanno partecipato con nuove risorse: il Comune di Cortina, i privati, il governo nazionale, soprattutto la Regione Veneto". (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.