Successo netto anche sul web e sui social network
(ANSA) - VENEZIA, 02 GEN - Il Concerto di Capodanno 2021 della Fenice in diretta su Rai1 ha raggiunto il 24.1% di share e 4.353.000 spettatori, confermandosi lo spettacolo di musica classica più seguito della televisione italiana. Lo rende noto oggi la Fondazione lirica veneziana.
Il successo è stato netto anche sul web e sui social network: nella tarda mattinata di ieri sono stati numerosissimi gli utenti del sito (1200 visite contemporanee) e i follower di Twitter; grazie al live twitting, l'hashtag ufficiale dell'evento #capodannofenice si è posizionato nella trending topic Italia con 4.000 tweet generati dai follower e con 2 milioni di visualizzazioni. Instagram ha registrato un engagement del 4%, con circa 10 mila like ai post di lancio e 10.000 visualizzazioni delle storie, comprese quelle inviate da casa dai follower della Fenice poi ricondivise sul profilo ufficiale del Teatro. Anche sulla pagina Facebook il riscontro è stato forte, con 900 condivisioni dei post di lancio a cominciare dalla conferenza stampa di presentazione del concerto e 24 mila visualizzazioni dei video. (ANSA).