Covid: assembramenti weekend, vertice a Padova in settimana

Veneto
f895fb002744796b78f392c2719c64e7

A Verona ancora sensi unici pedonali in centro storico

(ANSA) - PADOVA, 13 DIC - Ancora una volta nel weekend Padova è stata presa d'assalto per lo shopping di Natale, con tanta gente nelle piazze e in centro storico, a caccia dell'ultimo regalo, e studia misure locali per contenere ulteriormente gli assembramenti.
    "Tutti con la mascherina - ha commentato l'assessore comunale alla sicurezza Diego Bonavina - nulla da dire, ma c'è davvero tanta gente in giro, stiamo monitorando la situazione e anche alla luce del consuntivo della giornata di oggi possiamo decidere di prendere delle misure per evitare assembramenti".
    Mercoledì prossimo è previsto un vertice tra l'amministrazione comunale e il prefetto, Renato Franceschelli, poiché via via che si avvicina il Natale il numero di gente sulle strade potrebbe aumentare, tanto da costringere le autorità a delle nuove chiusure.
    "E' un'ipotesi che dobbiamo valutare - spiega ancora Bonavina - non voglio specificare nulla nel dettaglio, sono misure che decideremo alla luce di quello che accadrà oggi".
    Intanto a Verona dalle ore 12.00 di oggi la Polizia locale ha dovuto attivare i sensi unici pedonali a causa dell'afflusso di persone nel centro storico. Due parcheggi cittadini sono esauriti e la Polizia locale effettua anche deviazioni al traffico dei veicoli.
    Anche a Treviso questo pomeriggio, il corso principale cittaino è stato chiuso per prevenire il sovraffollamento della gente per lo shopping del fine settimana. Polizia municipale e Protezione civile sono state utilizzate per presidiare i varchi delle principali artierie del centro città. (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.