Export: Vicenza, solo Milano davanti per vendite all'estero

Veneto
94ae9af6e29dec99da6233d4f3ca89e6

Brexit: Confind. Vicenza, no deal preoccupa ma ci prepariamo

(ANSA) - VENEZIA, 11 DIC - Vicenza è la capitale dell'export del Nordest. Le vendite all'estero, 18,5 mld in valore nel 2019, sono la forza trainane delle sue aziende, soprattutto Pmi attive in settori di nicchia e collegate alle catene globali del valore. E' seconda solo a Milano nella classifica delle province esportatrici italiane, prima per export-pro capite. Nei primi sei mesi 2020 ha realizzato esportazioni per 7,8 miliardi di euro in valore (Milano 19,1 mld); dietro alla provincia berica vi sono aree industriali come Torino (7,4 mld (Brescia (6,9), Bologna (6,8), Treviso (5,5) e Verona (5,1). Sono i numeri illustrati oggi nel corso del forum 'ANSA Incontra' con Confindustria Viicenza.
    Sul rischio di un 'no deal' per la Brexit "in due anni si è fatto poco o niente. Ci preoccupa ma ci stiamo preparando" ha detto il vice presidente degli industriali berici Remo Pedon,.
    (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.