Embraco: 56 mln per newco Italcomp tra Chieri e Belluno

Veneto
ebab9c08ca8e2f56a3de4db384271adc

Per fabbrica Torino 18 mln e seconda linea motori lavatrici

(ANSA) - TORINO, 12 NOV - Ammonta a 56 milioni di euro l'investimento complessivo per l'avvio della newco Italcomp. In particolare per lo stabilimento ex Embraco di Riva di Chieri sono previsti altri 8 milioni di euro per installare una linea di produzione di motori per lavatrici, in aggiunta ai 10 milioni per la produzione di compressori per frigoriferi, mentre a Mell saranno destinati 38 milioni. Lo ha annunciato il commissario di Acc, Maurizio Castro, nel tavolo convocato al Mise dal sottosegretario Alessandra Todde con Fim, Fiom e UIlm. per fare il punto sul piano di rilancio della ex Embraco di Riva di Chieri e della Acc di Mel (Belluno).
    La produzione industriale dovrebbe partire a gennaio 2022.
    Restano da chiarire - spiegano Fim, Fiom e Uilm - i volumi occupazionali garantiti dal piano, tenendo in considerazione che i lavoratori in forza alla ex Embraco sono circa 400, per i quali la cassa integrazione scadrà a luglio 2021, e quelli Acc circa 300. (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.