>ANSA-IL-PUNTO/Veneto verso nuova ordinanza Zaia

Veneto
fdbf4c7aa2714ce52ff2e97a1a39eec2

Mentre positivi salgono di 3.082 in 24 ore

(ANSA) - VENEZIA, 11 NOV - Una nuova ordinanza che sarà definita domani e seguirà una 'filosofia' d'intervento comune con Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Nel giorno che segna un nuovo dato negativo con 46 morti e 3.082 positivi in più nelle ultime 24 ore, il Presidente Luca Zaia annuncia che per il Veneto è pronta una nuova stretta.
    "L'ordinanza uscirà presumibilmente domani - si limita a spiegare - e parlerà di assembramenti e di regole a chi non se le è fatte ancora entrare in testa". Nonostante i numeri, il Veneto continua il lavoro di monitoraggio dei casi e le analisi sui contagi. "I tamponi rapidi fatti in Veneto sono 492.451, 120-130 mila la settimana - elenca - quelli molecolari hanno raggiunto quota 2.494.150".
    Ad una domanda dei giornalisti, Zaia ammette che la guerra al Covid gli è costata una nuova lettera di minaccia ricevuta una settimana fa, stavolta da parte delle Nuove Brigate Rosse.
    "Testimonia - commenta - il clima sempre più pesante che si respira". Il Veneto per bocca del governatore si dice pronto a organizzare una campagna vaccinale in grande stile contro il Covid. "Stiamo guardando con attenzione alle notizie che riguardano i vaccini" rileva, spiegando che "va garantita la catena del freddo". "Siamo pronti a somministrarli - conclude - in maniera molto rapida". (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.