Gdf sequestra 8.000 prodotti contraffati nel veronese

Veneto
42128e35d3f3474eea3b9d553cfbcd11

Merce trovata durante controllo magazzino

(ANSA) - VERONA, 06 NOV - La Guardia di Finanza di Soave ha sequestrato oltre 4 mila articoli contraffatti, per un valore di 8 mila euro, ad un imprenditore cinese che è stato denunciato.
    La merce è stata trovata durante un controllo in un magazzino di commercializzazione di prodotti per la casa a San Bonifacio. Gli articoli avevano impresso marchi mendaci e con falsa indicazione di origine e qualità; si tratta principalmente di giocattoli, addobbi natalizie, tute ginniche di note marche sportive, ma vi erano anche dispositivi di protezione individuale (mascherine).
    Parte della merce sequestrata, in particolare prodotti per l'igiene personale e capi di abbigliamento, riportavano ancheuna falsa attestazione 'Made in Italy' e riproducevano in maniera illecita i marchi di moda. Il reato prevede la reclusione fino ad un massimo di quattro anni e la multa fino a 35.000 euro.
    (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.