Dpcm: a Verona manifestazione di protesta sport e danza

Veneto
venezia

In piazza Bra una bara e striscioni "Io non ci sto!"

(ANSA) - VERONA, 31 OTT - Una bara di cartone con la scritta "morto per Dpcm" sulle scalinate del municipio di Verona. E' stato uno dei momenti-clou della manifestazione del mondo dello sport, che stamani è sceso in piazza Bra, davanti al Municipio e accanto all'Arena, per protestare contro il Dpcm che ha fermato lo sport dilettantistico, imponendo la chiusura di gran parte delle palestre, piscine e centri sportivi.
    "Io non ci sto!" è lo slogan che ha accompagnato l'iniziativa, sostenuta dalle Federazioni sportive locali e dal Delegato provinciale del Coni, che ha coinvolto anche scuole di danza, con un grande striscione con la scritta "#iovivodidanza", e centri per la promozione dell'attività motoria. Tutti uniti nella richiesta che le attività legate all' sport e al benessere psico-fisico possano riprendere.
    "I ragazzi, le famiglie chiedono di poter tornare ad allenarci. Nelle palestre non si registrano casi positivi e le società hanno sempre rispettato i rigorosi protocolli sanitari emanati dalle Federazioni e dagli Enti di promozione sportiva", hanno osservato gli organizzatori. (ANSA).
   

Venezia: I più letti