Caccia: Tar Veneto ammette abbattimento cervi in preapertura

Veneto
b3f25e67d2dc0cea9b46c9b7737adde3

Revocata sospensiva su calendario Provincia Belluno

(ANSA) - VENEZIA, 04 SET - Il Tar del Veneto ha riammesso la possibilità di cacciare i cervi nella zona Alpi anche nel periodo di preapertura. Con decreto della presidente, Maddalena Filippi, la prima sezione ha revocato la sospensiva emessa lo scorso 28 agosto nei confronti del calendario venatorio adottato della Provincia di Belluno, su delega regionale, in merito alla caccia agli ungulati per il periodo 16 agosto-14 settembre.
    Lo rende noto oggi l'assessore regionale Giuseppe Pan, secondo cui "di fatto il giudice amministrativo ha fatto marcia indietro rispetto alla precedente decisione cautelare, riconoscendo la fondatezza del piano gestionale presentato dalla Provincia di Belluno e la sua piena adesione alle linee guida dell'Ispra, l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, massimo organo scientifico nazionale per la tutela e la protezione dell'ambiente". L'udienza in camera di consiglio è prevista per il 23 settembre. (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.