Venezia: Don't Look Now apre Classici fuori Mostra

Veneto
a27b88ac84e961b225c3119072d72a7b

Rassegna pellicole restaurate, presenta Luca Guadagnino

(ANSA) - VENEZIA, 23 LUG - Un capolavoro del cinema horror girato e ambientato a Venezia, 'Don't Look Now' (A Venezia... un dicembre rosso shocking, 1973), del regista britannico Nicolas Roeg, aprirà il 24 luglio a Venezia l'annunciata rassegna di film classici restaurati della Biennale, intitolata "Classici fuori Mostra".
    La rassegna si terrà fino al 30 agosto, ogni venerdì e sabato sera nella nuova Arena Giardini della Biennale. 'Don't Look Now' sarà presentato da un grande estimatore del film, il regista italiano candidato all'Oscar Luca Guadagnino, e dall'artista veneziano Giovanni Soccol, che fu art director con Roeg per tutta l'ambientazione del film a Venezia.
    Protagonisti del film Donald Sutherland e Julie Christie, una coppia di coniugi che soggiornano a Venezia dove l'uomo deve restaurare la chiesa di San Nicolò dei Mendicoli. Ma gravi pericoli incombono su di loro. (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.