Mose: oggi test sollevamento dighe San Nicolò

Veneto
22d8a4581f85867ca830af1d5556987f

In allestimento Control Room per visualizzare tutte le barriere

(ANSA) - VENEZIA, 25 GIU - Nuovo sollevamento completo oggi, alla Bocca di Porto di San Nicolò, per le dighe del Mose di Venezia. La prova odierna fa parte del programma di collaudo e ha visto l'innalzamento delle 20 paratoie che compongono la barriera, a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 15.00.
    Si è trattato - spiegano fonti del Consorzio Venezia Nuova - di una delle tappe di avvicinamento alla prova di sollevamento contemporaneo delle quattro dighe mobili, programmata per il 10 luglio prossimo, con la partecipazione fra gli altri del ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli.
    E' intanto in via di allestimento la 'Control Room' situata nell'isola tra le due dighe della Bocca di Lido, dotata di grandi videowall che consentono di monitorare contemporaneamente tutte le quattro paratoie. Non si tratta della Control Room definitiva, che sarà pronta per l'anno prossimo all'Arsenale.
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.