Lino Sonego vince commessa per poltrone 7.211 cinema in Usa

Veneto
76f9c1de265e5be21c3113e6d1d5b3fa

Tra leader mondiali poltrone cinema, stadi, auditorium

(ANSA) - TRIESTE, 19 MAG - La Lino Sonego International seating, al confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, tra le aziende leader mondiali nella produzione di sedie per cinema, stadi e altri impianti, si è aggiudicata una commessa per la fornitura di poltrone al circuito statunitense cinematografico Regal. L'aggiudicazione della commessa, che risale ad alcune settimane fa ma la notizia è stata diffusa solo nelle ultime ore, riguarda le 7.211 sale che la Regal ha nel Nord America.
    Sul valore della commessa si mantiene uno stretto riserbo, ma è stato reso noto che la fornitura completa si esaurirà nell'arco di più anni.
    La Sonego, di Pianzano di Godega di Sant'Urbano (Treviso), ha sviluppato nel 2019 un fatturato di 15,8 milioni, quasi completamente grazie all'export e conta di chiudere il 2020 a 25/ 30 milioni.Il Ceo, Fabio Sonego, di Sacile (Pordenone), ha indicato che annovera tra i clienti i maggiori circuiti internazionali e catene di cinema come Cineworld (UK), Pathé Gaumont, Cinemonde (Francia), Kinomax e Okko (Russia). (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.