Pedofilia: 150 firme sostegno sacerdoti Treviso

Veneto
@ANSA
f6a5270b9e0ade83f5ee025d7b787e7d

Ex seminarista aveva incolpato due ex docenti

(ANSA) - TREVISO, 20 FEB - Una lettera di solidarietà verso i due sacerdoti della diocesi di Treviso accusati in questi giorni da un ex seminarista di aver commesso abusi sessuali nei suoi confronti, corredata di 150 firme, è stata resa nota oggi dai vertici della chiesa trevigiana.
    "Ci sentiamo in dovere - si legge nel documento - di testimoniare che esiste un'altra storia". I mittenti sottolineano che la loro vita trascorsa nel seminario di Treviso "è stata sempre caratterizzata da uno stile molto familiare, sia per i tanti momenti comunitari che per la disposizione degli spazi. Qualunque strana situazione - sostengono i firmatari - difficilmente sarebbe potuta rimanere nascosta. Abbiamo vissuto in un ambiente sereno dove c'era fiducia tra di noi e verso gli educatori".
    I firmatari confermano infine "stima e fiducia" nei confronti dei sacerdoti additati dal loro ex collega, dicendosi "fiduciosi che la limpidezza della loro vita e del loro ministero possa portare a una rapida chiarificazione dei fatti".
    (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.