Motociclista cade nel Pordenonese, gravissimo

Friuli Venezia Giulia
trieste

A Roveredo in Piano, trovato a terra da un passante

ascolta articolo

(ANSA) - TRIESTE, 05 GEN - Un motociclista è stato ricoverato questa mattina in gravissime condizioni dopo essere caduto dalla moto in via Risorgimento a Roveredo in Piano (Pordenone).
    Secondo una prima ricostruzione, l'uomo potrebbe aver perduto il controllo della moto ed essere caduto.
    L'uomo è stato notato a terra, nei pressi della rotonda, privo di sensi intorno alle 7 da un passante che ha immediatamente allertato il numero unico di emergenza della regione Nue112, e da qui la sala operativa della Sores. Gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato sul posto gli equipaggi sanitari di una automedica e di una ambulanza provenienti entrambe da Pordenone.
    E hanno anche attivato le forze dell'ordine.
    La persona è stata portata all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. (ANSA).
   

E' morto poco dopo il ricovero in ospedale il motociclista caduto stamani a Roveredo in Piano (Pordenone), il cui corpo è stato rinvenuto da un passante che ha lanciato l'allarme. Si tratta di un militare americano di 34 anni in servizio alla Base Usaf di Aviano, che dista poche centinaia di metri dal luogo del sinistro e ove si stava recando per prendere servizio. Tra le cause della caduta, la fitta nebbia che gravava sulla zona. Secondo una ricostruzione più approfondita, la vittima non avrebbe frenato in tempo per immettersi in una rotatoria, sbandando e finendo a terra, sbalzato a molte decine di metri di distanza. E' escluso il coinvolgimento di altri mezzi. I rilievi sono stati compiuti dai Carabinieri della Compagnia di Sacile.

Trieste: I più letti