Mare: 'Lady Google' dona 100mila dollari a BioMa Trieste

Friuli Venezia Giulia
6502277b2429c9f72d586a159949b369

Wendy Schmidt, in onore vittoria alla regata velica Barcolana

ascolta articolo

(ANSA) - TRIESTE, 28 NOV - In onore della vittoria come prima donna e prima americana a vincere la regata velica Barcolana 54 (a bordo della Deep Blu), la filantropa Wendy Schmidt, moglie di uno dei fondatori di Google, ha annunciato che donerà 100mila dollari al Biodiversitario Marino (BioMa), nell'Area Marina Protetta di Miramare gestita dal Wwf Italia.
    "Non gareggio in barca a vela solo per vincere un trofeo", ha detto Schmidt nel corso di un videocollegamento con Trieste ieri, ma per "sfruttare il momento sotto i riflettori per incoraggiare coloro che amano la vela a unirsi a noi nella salvaguardia degli oceani". Wendy Schmidt, che ha ricevuto anche il trofeo Generali "Women in Sailing", è co-fondatrice di varie organizzazioni filantropiche che si occupano della salute degli oceani, tra cui 11th Hour Racing.
    "Per tutta la vita ho visto l'oceano sotto attacco, con pesca eccessiva, inquinamento industriale, plastica e rifiuti.
    Possiamo fare di meglio", ha aggiunto Schmidt, che è anche presidente e co-fondatrice della Schmidt Family Foundation con il marito Eric. Dunque, la Schmidt Family Foundation assegnerà una sovvenzione per sostenere le attività del Biodiversitario Marino (BioMa), un centro di studi ambientali che offre ai visitatori un'esperienza immersiva nel Golfo di Trieste e nell'Area Marina Protetta di Miramare (30 ettari). La sovvenzione sosterrà il lavoro educativo del BioMa sull'importanza di proteggere la biodiversità marina. (ANSA).
   

Trieste: I più letti